Orecchini in tessuto con nappine
Ciao a tutti!
A seguito di un periodo complicato ritorno a scrivere sul blog mostrandovi un nuovo accessorio. Oggi vi faccio vedere degli orecchini in tessuto con nappine fatti a mano...
Per arrivare a questo risultato ho deciso innanzitutto di tralasciare tutti i vari bozzetti possibili e immaginabili mettendomi così a rovistare nel mio amatissimo (e oramai straripante :D) deposito di tessuti.
Trovati i due tessuti che mostro qui in basso ho incominciato a ritagliare quattro cerchi da quello stampato e quattro riquadri da quello marrone...
Una volta sovrapposti li ho cuciti assieme e ricamati con fili di diverso colore (verde, blu e azzurro) proseguendo con l'aggiunta di perline blu e dorate da 3mm.
Nella foto qui sopra metto in evidenza una fase del lavoro: i pezzi ritagliati in precedenza risultano ricamati e ornati con perline.
Successivamente ho rimosso il bordo in eccesso ritagliandolo in modo circolare. Ottenuti i due cerchi ho preso un ago con foro largo e un mix di fili verdi e blu che ho poi fatto passare su tutte e due le estremità ottenendo così due bordi di sfumature diverse.
La quantità di colore scelta per ciascun orecchino è diversa: uno risulta più tendente al verde mentre l'altro al blu.
Le nappine le ho ottenute inserendo più fili e puntando in basso con lo stesso ago. Una volta inseriti li ho uniti facendo due nodi che ho infine nascosto con due perline marroni di qualche centimetro in legno lucido.
Come ultimo step ho scelto di optare per delle monachelle placcate in oro.
Le dimensioni totali sono di circa 12 centimetri per l'altezza e 4 per il diametro dei cerchi.
Visto il risultato posso ritenermi soddisfatta. Prossimamente deciderò di esporli in qualche mercatino assieme a tutti gli altri miei lavori.
Che ne pensate di questi orecchini? Ditemi la vostra nei commenti...
Per oggi è tutto.
Al prossimo articolo!
Commenti
Posta un commento